Pensiero Manifesto

Negli ultimi mesi ho partecipato a un bellissimo progetto collettivo, Pensiero Manifesto, durante il quale ogni partecipante ha realizzato un poster di pubblica utilità per la città di Jesi.
Questo è il mio “Manifesto per accogliere”

Lisa - Pensiero manifesto low

Tutti i poster realizzati durante il corso saranno affissi, a girare ogni 15 giorni, in una bacheca pubblica a Jesi, sotto la prima affissione!
unnamed
Altre foto sulla pagina fb di Pensiero Manifesto!

Grazie a Sabrina Maggiori per questo comunicato stampa:
Il progetto Pensiero Manifesto inevitabilmente ha deciso di crescere attorno al desiderio/bisogno di cercare la comunità jesina e con essa il tempo presente e grazie alla rinnovata disponibilità dell’amministrazione pubblica riesce ora ad animare una Bacheca di Comunità.

Ho scelto questo nome “Bacheca di Comunità” perchè nel centro storico di Jesi il collettivo Pensiero Manifesto darà sostanza e forma per diversi mesi ad una vera bacheca pubblica che viene riscoperta con l’intento di fornire contenuti sociali visivi che
vogliono nutrire un contatto diretto tra cittadini, tra immaginari.
Giovani esperti, dopo un percorso formativo articolato e appassionante, accettano di restituire la loro sensibilità etica e civile sotto forma di un’opera grafica priva di loghi, densa di riflessioni, ricca di stimoli.

Un angolo di Piazza della Repubblica si candida a diventare dunque un appuntamento fisso delle passeggiate in centro, un angolo che stimolerà la coscienza in modo leggero, ironico e partecipativo.
Invitare al pensiero condiviso è certamente un atto d’amore e per questo le affissioni partono dal giorno di San Valentino.

Schermata 2016-02-25 alle 17.18.38

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: